ISTRABOOK è un’agenzia di viaggi (di seguito: ISTRABOOK) di proprietà della società commerciale Ferien Adriatic jdoo, specializzata nella mediazione nell’affitto di ville private con piscina per garantire ai propri ospiti la massima qualità del servizio possibile. Tutte le ville mostrate sono sotto contratto con ISTRABOOK e hanno tutte le licenze rilasciate da agenzie governative.
Ferien Adriatic d.o.o.
Gervaisova 1, Pula, Croazia
OIB 11120328675
Email per reclami: info@istrabook.com
Il contratto di locazione che concludi con ISTRABOOK in qualità di intermediario, lo concludi in qualità di inquilino (di seguito denominato l’ospite) con il proprietario della villa – la casa vacanza (di seguito denominata la villa) come locatore (di seguito denominato come proprietario). ISTRABOOK agisce esclusivamente come intermediario e può essere ritenuto responsabile solo in tal senso.
Pagando l’anticipo per la prenotazione della villa prescelta nella data desiderata, accetti incondizionatamente le presenti Condizioni Generali, che sono pubblicate sul sito ISTRABOOK www.istrabook.com ed entrano in vigore il giorno della pubblicazione.
Dopo che ISTRABOOK avrà ricevuto l’acconto di prenotazione, verrà inviata all’ospite una conferma scritta della prenotazione (di seguito: la conferma). La conferma scritta della prenotazione insieme alle presenti condizioni generali costituisce il contratto di locazione tra l’ospite come locatario e il proprietario come locatore.
L’ospite deve avere almeno 18 anni il giorno della prenotazione.
Il primo check-in è alle 16:00 del giorno di arrivo. L’ultimo check-out è alle ore 10:00 del giorno di partenza. L’arrivo anticipato e la partenza posticipata non saranno possibili.
L’ospite è obbligato dalla legge croata a fornire al proprietario/ospite della villa i documenti di identità ufficiali contenenti dati personali ai fini della registrazione turistica presso l’Ente nazionale per il turismo (HTZ). Questi dati non verranno utilizzati per nessun altro scopo. All’ospite che non fornisce l’identificazione personale prevista dalla legge per la registrazione turistica può essere negato l’accesso all’alloggio senza possibilità di rimborso dell’affitto pagato.
In nessun momento possono esserci più persone nella proprietà di quanto indicato nella conferma della prenotazione. Il numero degli ospiti può essere aumentato fino alla capienza massima indicata sul sito della villa, dandone comunicazione almeno 3 (tre) giorni prima dell’arrivo. La variazione desiderata del numero degli ospiti deve essere richiesta per iscritto via e-mail. Il numero massimo di ospiti vale anche per i bambini, indipendentemente dall’età.
Se nella villa o nella sua proprietà ci sono più ospiti di quelli annunciati, il proprietario e/o ISTRABOOK si riservano il diritto di risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. Gli ospiti lasceranno quindi definitivamente la villa entro 2 (due) ore. Non sarà possibile un rimborso per il periodo non utilizzato del periodo di noleggio.
Se gli ospiti hanno 25 anni o meno, sono considerati un gruppo di ospiti più giovani. A tali gruppi possono essere applicate condizioni speciali, a seconda della politica di ciascuna villa.ISTRABOOK deve essere informato dell’età del gruppo in anticipo o immediatamente dopo la prenotazione.
Il mancato rispetto di questo articolo può comportare l’immediata cancellazione della prenotazione, nel qual caso gli ospiti non avranno diritto al rimborso del canone di locazione versato.
Non è consentito parcheggiare tende o roulotte, ecc. all’interno o nelle vicinanze della villa. In caso di mancato rispetto di tale divieto, il proprietario e/o ISTRABOOK hanno il diritto di risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Se è consentita la visita con animali domestici ea quali condizioni sarà annotato sul sito web di ogni singola villa. Gli animali sono severamente vietati nelle piscine. Eventuali costi di pulizia aggiuntivi dovuti agli animali domestici sono elencati sul sito web di ciascuna villa. Durante il processo di prenotazione, l’ospite indicherà il numero di animali domestici. Il supplemento per le spese di pulizia aggiuntive per gli animali domestici (ove previsto) verrà automaticamente aggiunto al prezzo di affitto. Il numero di animali domestici nella villa non può superare il numero di registrazione indicato sulla conferma. Se l’ospite desidera portare più di 2 (due) animali domestici, contatterà separatamente ISTRABOOK. Non più di 2 (due) animali domestici possono essere ospitati in una villa senza consenso scritto.
I proprietari di cani sono responsabili della pulizia dei resti dei loro animali domestici. Gli animali non possono salire sui mobili in nessun momento. Qualsiasi prova di animali sui mobili può comportare un aumento delle spese di pulizia finale. Tutti gli animali domestici devono essere tempestivamente vaccinati contro la rabbia e tutte le altre malattie in conformità con le normative vigenti. Si consiglia agli ospiti di informarsi sulle possibili malattie degli animali domestici nell’area di viaggio e di prevenirle. L’ospite è l’unico responsabile della custodia degli animali domestici nelle ville. Il proprietario e ISTRABOOK non si assumono alcuna responsabilità per eventuali malattie o lesioni di animali domestici durante il soggiorno.
Gli animali non sono ammessi in alcune ville. Tuttavia, né il proprietario né ISTRABOOK possono garantire che nessun animale domestico sia stato precedentemente ospitato nella casa o che il proprietario non tenga animali domestici. ISTRABOOK non si assume alcuna responsabilità per reazioni allergiche negli ospiti che possono verificarsi in qualsiasi casa vacanza.
Nel caso in cui l’ospite porti un animale domestico senza preavviso, il proprietario e/o ISTRABOOK si riservano il diritto di risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Al momento della prenotazione di ville di nuova costruzione, l’ospite deve essere consapevole del fatto che potrebbe non essere trascorso abbastanza tempo dal completamento del completamento del prato, delle piante, dei fiori e simili.
Se gli ospiti disturbano la quiete pubblica e l’ordine con rumori e non si calmano anche dopo un avviso, ciò può essere interpretato come una grave violazione delle disposizioni del contratto di locazione, per cui il proprietario e/o ISTRABOOK possono risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Per la propria sicurezza, l’ospite seguirà tutte le istruzioni del proprietario o di ISTRABOOK
Osservare l’uso della piscina. L’ospite è responsabile in ogni modo dell’uso della piscina
Piscine responsabili. I bambini sono ammessi nell’area della piscina solo sotto la supervisione di un adulto. L’ospite utilizza la piscina a proprio rischio. Se l’alloggio viene prenotato al di fuori della stagione estiva, è possibile che la piscina non possa essere utilizzata.
Si prega di notare che l’uso di vasche e piscine idromassaggio comporta rischi per la salute – l’uso è a proprio rischio. C’è la possibilità che l’acqua nelle vasche idromassaggio non venga riscaldata fino alla sera del giorno di arrivo degli ospiti. È vietato arrampicarsi sulle coperture delle piscine/vasche idromassaggio. Le coperture sono solo per l’isolamento e la loro capacità di carico non è progettata per il peso del corpo umano, quindi sono facili da strappare. In caso di rottura della copertura, l’ospite risarcirà il danno direttamente al proprietario.
Ci sono regole della casa separate per ogni villa, che sono affisse in un posto visibile nella villa. Gli ospiti sono obbligati a rispettare le regole della casa. Il mancato rispetto delle regole della casa da parte degli ospiti può essere interpretato come una grave violazione delle disposizioni del contratto di locazione, per cui il proprietario e/o ISTRABOOK possono risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono in Euro per villa a settimana. I pagamenti con carta vengono effettuati in euro.
La prenotazione è vincolante. Un acconto del 30% del prezzo di locazione pattuito dovrà essere versato in fase di prenotazione, confermando la prenotazione e concludendo il contratto con il proprietario ed accettando le presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante del contratto di locazione. Dopo che il processo di prenotazione è stato completato ed è stato effettuato il pagamento, ISTRABOOK invierà una conferma scritta di prenotazione via e-mail, che conterrà tutte le informazioni necessarie sull’alloggio e, insieme alle presenti Condizioni Generali, costituirà l’affitto della villa contratto stipulato con il proprietario tramite ISTRABOOK. Il contratto di locazione si considera concluso non appena ISTRABOOK ha ricevuto l’acconto.
I costi per il consumo di acqua, gas ed elettricità, accesso a Internet, biancheria da letto, da cucina, pulizia finale degli interni, manutenzione della piscina e degli esterni, tassa di registrazione e locale e imposta sulle vendite sono inclusi nel prezzo di affitto.
Per il deposito sono accettate le seguenti modalità di pagamento: carte di credito e bonifico bancario. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in euro (EUR). Di conseguenza, esiste la possibilità di differenze di cambio ISTRABOOK non può essere ritenuto responsabile per differenze di cambio e commissioni di altre banche.
Per il resto (70% del canone concordato) si applicano tutte le opzioni di pagamento come per l’acconto. In caso di pagamento con carta di credito e bonifico bancario, il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre 30 giorni prima dell’arrivo in villa, in modo che ISTRABOOK possa trasferire al proprietario il pagamento ricevuto.
Per le prenotazioni effettuate 30 giorni o prima dell’inizio del noleggio, si applicano le seguenti condizioni:
L’ospite si assume l’obbligo di effettuare i pagamenti entro i termini definiti in questo punto delle Condizioni Generali e con le modalità qui illustrate. Il mancato rispetto dei termini di pagamento da parte dell’ospite sarà interpretato come grave violazione degli obblighi contrattuali, il che significa che il contratto di locazione si intende risolto senza preavviso. In caso di risoluzione del contratto di noleggio, gli importi pagati a Istrabook non verranno rimborsati.
4.1. Un contratto di locazione concluso può essere risolto solo per iscritto (via e-mail). Il recesso ha effetto dal giorno in cui è ricevuto da Istrabook e solo alle condizioni specificate in questo punto.
4.2. Qualora l’ospite riesca a trovare un altro ospite che possa utilizzare la villa al suo posto nella stessa fascia oraria, allo stesso prezzo e alle stesse condizioni, ISTRABOOK provvederà immediatamente, dopo aver ricevuto per iscritto tutti i dati necessari sul nuovo ospite, trasferire il contratto di locazione al nuovo ospite e inviare loro una conferma scritta di ciò. Gli importi parziali già pagati del canone in base al contratto ceduto saranno trattenuti da ISTRABOOK, mentre il nuovo ospite dovrà pagare l’importo residuo fino all’intero canone, a seconda del metodo di pagamento precedentemente selezionato, che è parte integrante del il contratto.
4.3. Non è possibile trasferire la prenotazione ad un’altra villa, in quanto ISTRABOOK inoltra senza indugio tutti i pagamenti ai rispettivi proprietari della villa.
4.4. Se il contratto di locazione concluso non può essere adempiuto o se l’adempimento del contratto è reso significativamente più difficile a causa di forza maggiore (es. guerra, calamità naturali, disastri ambientali, epidemie, chiusura delle frontiere, sciopero, ecc.), che non era prevedibile al momento della conclusione del contratto, ISTRABOOK e il proprietario possono Rescindere il contratto di locazione, in quanto né ISTRABOOK né il proprietario possono essere ritenuti responsabili del verificarsi delle predette circostanze.
L’importo della caparra che dovrà essere versata dall’ospite al proprietario/host all’arrivo sarà indicato nella conferma scritta della prenotazione. Il deposito cauzionale funge da garanzia per il proprietario contro i danni alla villa. Se il danno causato è superiore al deposito cauzionale, l’ospite rimborserà al proprietario l’intero importo del danno. A condizione che non siano stati arrecati danni alla villa, il proprietario restituirà il deposito cauzionale alla partenza dell’ospite.
L’ospite si assume l’obbligo di utilizzare la villa locata in modo responsabile. L’ospite deve consegnare la villa nelle condizioni in cui è stata trovata. L’ospite è direttamente responsabile nei confronti del proprietario per eventuali danni causati. Qualora il deposito cauzionale non fornisse fondi sufficienti per coprire i danni, l’ospite pagherà la differenza direttamente al proprietario/host fino all’intero importo del danno.
Danni intenzionali alla proprietà e disturbo alla quiete pubblica e all’ordine pubblico saranno interpretati come gravi violazioni delle disposizioni del contratto di locazione, il che significa che il proprietario e/o ISTRABOOK possono recedere dal contratto di locazione senza preavviso e con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
L’ospite informerà immediatamente il proprietario del verificarsi di danni alla villa e alle proprietà circostanti la villa entro il periodo di locazione. Prima della partenza dell’ospite e della consegna delle chiavi, l’ospite esaminerà la villa e la proprietà intorno alla villa insieme al proprietario/host.
Se non sono stati causati danni, il proprietario/host rimborserà all’ospite il deposito cauzionale di noleggio di questi Termini e Condizioni – se depositato dall’ospite.
Un ulteriore sforzo di pulizia dovuto alle condizioni particolarmente precarie della villa dopo che l’ospite l’ha restituita al proprietario/host può anche essere inteso come danno, per cui il proprietario/host deve pagare tale danno dalla cauzione di locazione.
Qualora l’ospite, al momento della presa in consegna della villa, notasse una pulizia inadeguata, danni e altri difetti della villa o avesse altri reclami, si lamenterà immediatamente, ma in ogni caso entro 24 ore. I reclami per pulizia inadeguata devono essere immediatamente segnalati. Il reclamo viene rivolto direttamente al proprietario della villa o al suo rappresentante autorizzato.
L’ospite è obbligato a prevenire o limitare il più possibile il verificarsi di danni e ad aiutare a garantire che qualsiasi tipo di perdita per il proprietario rimanga il più piccola possibile.
In caso di qualsiasi tipo di reclamo, l’ospite fisserà al proprietario un periodo di tempo ragionevole per porre rimedio al difetto.
L’abbandono della villa prima della fine del periodo di locazione concordato e senza preavviso e consultazione con ISTRABOOK è a rischio ea spese dell’ospite, con ISTRABOOK che non si assume alcuna responsabilità.
Il proprietario della villa è responsabile di eventuali deviazioni dalle condizioni della villa come indicato sul sito web di ISTRABOOK.
ISTRABOOK è un’agenzia di viaggi che funge da intermediario nell’affitto di ville sulla base di contratti di intermediazione per servizi di alloggio stipulati con i proprietari di ville ISTRABOOK non possiede ville. Il proprietario, attraverso i contratti stipulati con ISTRABOOK, si è assunto l’obbligo di fornire informazioni accurate e complete sulla sua villa, in modo da avere piena responsabilità nei confronti dell’ospite. Se, contrariamente alle aspettative di ISTRABOOK, la prenotazione non può essere completata a causa di circostanze al di fuori del controllo di ISTRABOOK, ad esempio a seguito di una vendita avviata dal tribunale o di una grave violazione del contratto da parte del proprietario, ecc., ISTRABOOK può annullare la prenotazione e il pagamento già effettuato dall’ospite rimborsare immediatamente l’importo pattuito.
9.1. ISTRABOOK trasmette tutte le informazioni sulle ville al proprio sito web e cerca di offrire le informazioni più accurate e aggiornate che riceve dai proprietari di ville. L’unica responsabilità di fornire informazioni accurate e complete sulle ville spetta ai proprietari, pertanto ISTRABOOK non può essere ritenuto responsabile per eventuali informazioni inesatte, incomplete o errate.
9.2. Qualsiasi utilizzo a fini commerciali dei dati pubblicati sul sito www.istrabook.com, compresa qualsiasi forma di riproduzione parziale o integrale, costituisce violazione del diritto d’autore ed è vietato dalla legge.
9.3. In caso di violazione delle disposizioni del presente Contratto di Noleggio, il Proprietario (in consultazione con ISTRABOOK) e/o ISTRABOOK possono risolvere il Contratto di Noleggio senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi alloggiate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.9.4. Le parti contraenti risolveranno eventuali controversie in via amichevole e pacifica. Il tribunale competente a livello locale di Zagabria che applica le norme legali croate è responsabile di tutte le controversie.
ISTRABOOK è un’agenzia di viaggi (di seguito: ISTRABOOK) di proprietà della società commerciale Ferien Adriatic jdoo, specializzata nella mediazione nell’affitto di ville private con piscina per garantire ai propri ospiti la massima qualità del servizio possibile. Tutte le ville mostrate sono sotto contratto con ISTRABOOK e hanno tutte le licenze rilasciate da agenzie governative.
Il contratto di locazione che concludi con ISTRABOOK in qualità di intermediario, lo concludi in qualità di inquilino (di seguito denominato l’ospite) con il proprietario della villa – la casa vacanza (di seguito denominata la villa) come locatore (di seguito denominato come proprietario). ISTRABOOK agisce esclusivamente come intermediario e può essere ritenuto responsabile solo in tal senso.
Pagando l’anticipo per la prenotazione della villa prescelta nella data desiderata, accetti incondizionatamente le presenti Condizioni Generali, che sono pubblicate sul sito ISTRABOOK www.istrabook.com ed entrano in vigore il giorno della pubblicazione.
Dopo che ISTRABOOK avrà ricevuto l’acconto di prenotazione, verrà inviata all’ospite una conferma scritta della prenotazione (di seguito: la conferma). La conferma scritta della prenotazione insieme alle presenti condizioni generali costituisce il contratto di locazione tra l’ospite come locatario e il proprietario come locatore.
L’ospite deve avere almeno 18 anni il giorno della prenotazione.
Il primo check-in è alle 16:00 del giorno di arrivo. L’ultimo check-out è alle ore 10:00 del giorno di partenza. L’arrivo anticipato e la partenza posticipata non saranno possibili.
L’ospite è obbligato dalla legge croata a fornire al proprietario/ospite della villa i documenti di identità ufficiali contenenti dati personali ai fini della registrazione turistica presso l’Ente nazionale per il turismo (HTZ). Questi dati non verranno utilizzati per nessun altro scopo. All’ospite che non fornisce l’identificazione personale prevista dalla legge per la registrazione turistica può essere negato l’accesso all’alloggio senza possibilità di rimborso dell’affitto pagato.
In nessun momento possono esserci più persone nella proprietà di quanto indicato nella conferma della prenotazione. Il numero degli ospiti può essere aumentato fino alla capienza massima indicata sul sito della villa, dandone comunicazione almeno 3 (tre) giorni prima dell’arrivo. La variazione desiderata del numero degli ospiti deve essere richiesta per iscritto via e-mail. Il numero massimo di ospiti vale anche per i bambini, indipendentemente dall’età.
Se nella villa o nella sua proprietà ci sono più ospiti di quelli annunciati, il proprietario e/o ISTRABOOK si riservano il diritto di risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. Gli ospiti lasceranno quindi definitivamente la villa entro 2 (due) ore. Non sarà possibile un rimborso per il periodo non utilizzato del periodo di noleggio.
Se gli ospiti hanno 25 anni o meno, sono considerati un gruppo di ospiti più giovani. A tali gruppi possono essere applicate condizioni speciali, a seconda della politica di ciascuna villa.ISTRABOOK deve essere informato dell’età del gruppo in anticipo o immediatamente dopo la prenotazione.
Il mancato rispetto di questo articolo può comportare l’immediata cancellazione della prenotazione, nel qual caso gli ospiti non avranno diritto al rimborso del canone di locazione versato.
Non è consentito parcheggiare tende o roulotte, ecc. all’interno o nelle vicinanze della villa. In caso di mancato rispetto di tale divieto, il proprietario e/o ISTRABOOK hanno il diritto di risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Se è consentita la visita con animali domestici ea quali condizioni sarà annotato sul sito web di ogni singola villa. Gli animali sono severamente vietati nelle piscine. Eventuali costi di pulizia aggiuntivi dovuti agli animali domestici sono elencati sul sito web di ciascuna villa. Durante il processo di prenotazione, l’ospite indicherà il numero di animali domestici. Il supplemento per le spese di pulizia aggiuntive per gli animali domestici (ove previsto) verrà automaticamente aggiunto al prezzo di affitto. Il numero di animali domestici nella villa non può superare il numero di registrazione indicato sulla conferma. Se l’ospite desidera portare più di 2 (due) animali domestici, contatterà separatamente ISTRABOOK. Non più di 2 (due) animali domestici possono essere ospitati in una villa senza consenso scritto.
I proprietari di cani sono responsabili della pulizia dei resti dei loro animali domestici. Gli animali non possono salire sui mobili in nessun momento. Qualsiasi prova di animali sui mobili può comportare un aumento delle spese di pulizia finale. Tutti gli animali domestici devono essere tempestivamente vaccinati contro la rabbia e tutte le altre malattie in conformità con le normative vigenti. Si consiglia agli ospiti di informarsi sulle possibili malattie degli animali domestici nell’area di viaggio e di prevenirle. L’ospite è l’unico responsabile della custodia degli animali domestici nelle ville. Il proprietario e ISTRABOOK non si assumono alcuna responsabilità per eventuali malattie o lesioni di animali domestici durante il soggiorno.
Gli animali non sono ammessi in alcune ville. Tuttavia, né il proprietario né ISTRABOOK possono garantire che nessun animale domestico sia stato precedentemente ospitato nella casa o che il proprietario non tenga animali domestici. ISTRABOOK non si assume alcuna responsabilità per reazioni allergiche negli ospiti che possono verificarsi in qualsiasi casa vacanza.
Nel caso in cui l’ospite porti un animale domestico senza preavviso, il proprietario e/o ISTRABOOK si riservano il diritto di risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Al momento della prenotazione di ville di nuova costruzione, l’ospite deve essere consapevole del fatto che potrebbe non essere trascorso abbastanza tempo dal completamento del completamento del prato, delle piante, dei fiori e simili.
Se gli ospiti disturbano la quiete pubblica e l’ordine con rumori e non si calmano anche dopo un avviso, ciò può essere interpretato come una grave violazione delle disposizioni del contratto di locazione, per cui il proprietario e/o ISTRABOOK possono risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Per la propria sicurezza, l’ospite seguirà tutte le istruzioni del proprietario o di ISTRABOOK
Osservare l’uso della piscina. L’ospite è responsabile in ogni modo dell’uso della piscina
Piscine responsabili. I bambini sono ammessi nell’area della piscina solo sotto la supervisione di un adulto. L’ospite utilizza la piscina a proprio rischio. Se l’alloggio viene prenotato al di fuori della stagione estiva, è possibile che la piscina non possa essere utilizzata.
Si prega di notare che l’uso di vasche e piscine idromassaggio comporta rischi per la salute – l’uso è a proprio rischio. C’è la possibilità che l’acqua nelle vasche idromassaggio non venga riscaldata fino alla sera del giorno di arrivo degli ospiti. È vietato arrampicarsi sulle coperture delle piscine/vasche idromassaggio. Le coperture sono solo per l’isolamento e la loro capacità di carico non è progettata per il peso del corpo umano, quindi sono facili da strappare. In caso di rottura della copertura, l’ospite risarcirà il danno direttamente al proprietario.
Ci sono regole della casa separate per ogni villa, che sono affisse in un posto visibile nella villa. Gli ospiti sono obbligati a rispettare le regole della casa. Il mancato rispetto delle regole della casa da parte degli ospiti può essere interpretato come una grave violazione delle disposizioni del contratto di locazione, per cui il proprietario e/o ISTRABOOK possono risolvere il contratto di locazione senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono in Euro per villa a settimana. I pagamenti con carta vengono effettuati in euro.
La prenotazione è vincolante. Un acconto del 30% del prezzo di locazione pattuito dovrà essere versato in fase di prenotazione, confermando la prenotazione e concludendo il contratto con il proprietario ed accettando le presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante del contratto di locazione. Dopo che il processo di prenotazione è stato completato ed è stato effettuato il pagamento, ISTRABOOK invierà una conferma scritta di prenotazione via e-mail, che conterrà tutte le informazioni necessarie sull’alloggio e, insieme alle presenti Condizioni Generali, costituirà l’affitto della villa contratto stipulato con il proprietario tramite ISTRABOOK. Il contratto di locazione si considera concluso non appena ISTRABOOK ha ricevuto l’acconto.
I costi per il consumo di acqua, gas ed elettricità, accesso a Internet, biancheria da letto, da cucina, pulizia finale degli interni, manutenzione della piscina e degli esterni, tassa di registrazione e locale e imposta sulle vendite sono inclusi nel prezzo di affitto.
Per il deposito sono accettate le seguenti modalità di pagamento: carte di credito e bonifico bancario. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in euro (EUR). Di conseguenza, esiste la possibilità di differenze di cambio ISTRABOOK non può essere ritenuto responsabile per differenze di cambio e commissioni di altre banche.
Per il resto (70% del canone concordato) si applicano tutte le opzioni di pagamento come per l’acconto. In caso di pagamento con carta di credito e bonifico bancario, il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre 30 giorni prima dell’arrivo in villa, in modo che ISTRABOOK possa trasferire al proprietario il pagamento ricevuto.
Per le prenotazioni effettuate 30 giorni o prima dell’inizio del noleggio, si applicano le seguenti condizioni:
bonifico bancario, la caparra dovrà pervenire a ISTRABOOK entro 3 (tre) giorni;
L’ospite si assume l’obbligo di effettuare i pagamenti entro i termini definiti in questo punto delle Condizioni Generali e con le modalità qui illustrate. Il mancato rispetto dei termini di pagamento da parte dell’ospite sarà interpretato come grave violazione degli obblighi contrattuali, il che significa che il contratto di locazione si intende risolto senza preavviso. In caso di risoluzione del contratto di noleggio, gli importi pagati a Istrabook non verranno rimborsati.
4.1. Un contratto di locazione concluso può essere risolto solo per iscritto (via e-mail). Il recesso ha effetto dal giorno in cui è ricevuto da Istrabook e solo alle condizioni specificate in questo punto.
4.2. Qualora l’ospite riesca a trovare un altro ospite che possa utilizzare la villa al suo posto nella stessa fascia oraria, allo stesso prezzo e alle stesse condizioni, ISTRABOOK provvederà immediatamente, dopo aver ricevuto per iscritto tutti i dati necessari sul nuovo ospite, trasferire il contratto di locazione al nuovo ospite e inviare loro una conferma scritta di ciò. Gli importi parziali già pagati del canone in base al contratto ceduto saranno trattenuti da ISTRABOOK, mentre il nuovo ospite dovrà pagare l’importo residuo fino all’intero canone, a seconda del metodo di pagamento precedentemente selezionato, che è parte integrante del il contratto.
4.3. Non è possibile trasferire la prenotazione ad un’altra villa, in quanto ISTRABOOK inoltra senza indugio tutti i pagamenti ai rispettivi proprietari della villa.
4.4. Se il contratto di locazione concluso non può essere adempiuto o se l’adempimento del contratto è reso significativamente più difficile a causa di forza maggiore (es. guerra, calamità naturali, disastri ambientali, epidemie, chiusura delle frontiere, sciopero, ecc.), che non era prevedibile al momento della conclusione del contratto, ISTRABOOK e il proprietario possono Rescindere il contratto di locazione, in quanto né ISTRABOOK né il proprietario possono essere ritenuti responsabili del verificarsi delle predette circostanze.
L’importo della caparra che dovrà essere versata dall’ospite al proprietario/host all’arrivo sarà indicato nella conferma scritta della prenotazione. Il deposito cauzionale funge da garanzia per il proprietario contro i danni alla villa. Se il danno causato è superiore al deposito cauzionale, l’ospite rimborserà al proprietario l’intero importo del danno. A condizione che non siano stati arrecati danni alla villa, il proprietario restituirà il deposito cauzionale alla partenza dell’ospite.
L’ospite si assume l’obbligo di utilizzare la villa locata in modo responsabile. L’ospite deve consegnare la villa nelle condizioni in cui è stata trovata. L’ospite è direttamente responsabile nei confronti del proprietario per eventuali danni causati. Qualora il deposito cauzionale non fornisse fondi sufficienti per coprire i danni, l’ospite pagherà la differenza direttamente al proprietario/host fino all’intero importo del danno.
Danni intenzionali alla proprietà e disturbo alla quiete pubblica e all’ordine pubblico saranno interpretati come gravi violazioni delle disposizioni del contratto di locazione, il che significa che il proprietario e/o ISTRABOOK possono recedere dal contratto di locazione senza preavviso e con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi ospitate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.
L’ospite informerà immediatamente il proprietario del verificarsi di danni alla villa e alle proprietà circostanti la villa entro il periodo di locazione. Prima della partenza dell’ospite e della consegna delle chiavi, l’ospite esaminerà la villa e la proprietà intorno alla villa insieme al proprietario/host.
Se non sono stati causati danni, il proprietario/host rimborserà all’ospite il deposito cauzionale di noleggio di questi Termini e Condizioni – se depositato dall’ospite.
Un ulteriore sforzo di pulizia dovuto alle condizioni particolarmente precarie della villa dopo che l’ospite l’ha restituita al proprietario/host può anche essere inteso come danno, per cui il proprietario/host deve pagare tale danno dalla cauzione di locazione.
Qualora l’ospite, al momento della presa in consegna della villa, notasse una pulizia inadeguata, danni e altri difetti della villa o avesse altri reclami, si lamenterà immediatamente, ma in ogni caso entro 24 ore. I reclami per pulizia inadeguata devono essere immediatamente segnalati. Il reclamo viene rivolto direttamente al proprietario della villa o al suo rappresentante autorizzato.
L’ospite è obbligato a prevenire o limitare il più possibile il verificarsi di danni e ad aiutare a garantire che qualsiasi tipo di perdita per il proprietario rimanga il più piccola possibile.
In caso di qualsiasi tipo di reclamo, l’ospite fisserà al proprietario un periodo di tempo ragionevole per porre rimedio al difetto.
L’abbandono della villa prima della fine del periodo di locazione concordato e senza preavviso e consultazione con ISTRABOOK è a rischio ea spese dell’ospite, con ISTRABOOK che non si assume alcuna responsabilità.
Il proprietario della villa è responsabile di eventuali deviazioni dalle condizioni della villa come indicato sul sito web di ISTRABOOK.
ISTRABOOK è un’agenzia di viaggi che funge da intermediario nell’affitto di ville sulla base di contratti di intermediazione per servizi di alloggio stipulati con i proprietari di ville ISTRABOOK non possiede ville. Il proprietario, attraverso i contratti stipulati con ISTRABOOK, si è assunto l’obbligo di fornire informazioni accurate e complete sulla sua villa, in modo da avere piena responsabilità nei confronti dell’ospite. Se, contrariamente alle aspettative di ISTRABOOK, la prenotazione non può essere completata a causa di circostanze al di fuori del controllo di ISTRABOOK, ad esempio a seguito di una vendita avviata dal tribunale o di una grave violazione del contratto da parte del proprietario, ecc., ISTRABOOK può annullare la prenotazione e il pagamento già effettuato dall’ospite rimborsare immediatamente l’importo pattuito.
9.1. ISTRABOOK trasmette tutte le informazioni sulle ville al proprio sito web e cerca di offrire le informazioni più accurate e aggiornate che riceve dai proprietari di ville. L’unica responsabilità di fornire informazioni accurate e complete sulle ville spetta ai proprietari, pertanto ISTRABOOK non può essere ritenuto responsabile per eventuali informazioni inesatte, incomplete o errate.
9.2. Qualsiasi utilizzo a fini commerciali dei dati pubblicati sul sito www.istrabook.com, compresa qualsiasi forma di riproduzione parziale o integrale, costituisce violazione del diritto d’autore ed è vietato dalla legge.
9.3. In caso di violazione delle disposizioni del presente Contratto di Noleggio, il Proprietario (in consultazione con ISTRABOOK) e/o ISTRABOOK possono risolvere il Contratto di Noleggio senza preavviso con effetto immediato. L’ospite lascerà quindi la villa insieme a tutte le persone ivi alloggiate entro 2 (due) ore e non avrà diritto al rimborso del canone pagato dal proprietario o da ISTRABOOK.9.4. Le parti contraenti risolveranno eventuali controversie in via amichevole e pacifica. Il tribunale competente a livello locale di Zagabria che applica le norme legali croate è responsabile di tutte le controversie.